
Quando ho aperto GuardaFirenze, verso la metà di gennaio, l’idea era quella di raccontare Firenze a modo mio. Mai avrei immaginato che, appena qualche settimana dopo, scrivere sarebbe diventata la mia unica attività. I drammatici eventi che ci hanno colpito, non hanno cambiato soltanto la mia vita, ma anche quella di molte altre persone nel mondo, portandomi a riflettere su cosa significhi gestire un blog al tempo del Covid-19.
#ResilienzaRosa è nata in pieno lock down: l’idea era quella di creare uno spazio tutto al femminile dedicato alle donne che vivono e lavorano a Firenze e così ho iniziato a realizzare una serie di interviste, in cui ho raccolto le loro storie, ansie e speranze per il futuro. Trovate le interviste cliccando sul menù a tendina che si trova in fondo a ogni pagina e selezionando la categoria Resilienza Rosa.
Inoltre in un periodo così difficile, molte di noi hanno dovuto letteralmente “reinventarsi” (in fondo come ho fatto io) e la condivisione può essere uno strumento di comunicazione molto efficace. Ecco perché vorrei offrire un piccolo spazio in questo sito a tutte quelle donne che hanno un negozio, che svolgono una professione oppure stanno provando a trasformare una passione in lavoro e dare loro un’opportunità per farsi conoscere nell’immenso mondo del web e dei social.
Ognuna si presenta qui sotto con una breve descrizione della propria attività e io invito tutti a visitare i loro siti e i loro profili social per conoscerle meglio. Buona fortuna ragazze!

PERLINE DI UNA LUNATICA
HOBBISTA

PICCINAPICCIO’ CREAZIONI
HOBBISTA

MY DIGITAL DROPS
FOTOGRAFIA E SERVIZI WEB

LA TIZIA
HOBBISTA

MAGA UNCINA
HOBBISTA

ME LO LEGGI?
LIBRI PER BAMBINI

LA DOULA GIADA
SERVIZI ALLE FAMIGLIE

HAND WORKS
HOBBISTA