Resilienza Rosa

Quando ho aperto GuardaFirenze, verso la metà di gennaio, l’idea era quella di raccontare Firenze a modo mio. Mai avrei immaginato che, appena qualche settimana dopo, scrivere sarebbe diventata la mia unica attività. I drammatici eventi che ci hanno colpito, non hanno cambiato soltanto la mia vita, ma anche quella di molte altre persone nel mondo, portandomi a riflettere su cosa significhi gestire un blog al tempo del Covid-19.

#ResilienzaRosa è nata in pieno lock down: l’idea era quella di creare uno spazio tutto al femminile dedicato alle donne che vivono e lavorano a Firenze e così ho iniziato a realizzare una serie di interviste, in cui ho raccolto le loro storie, ansie e speranze per il futuro. Trovate le interviste cliccando sul menù a tendina che si trova in fondo a ogni pagina e selezionando la categoria Resilienza Rosa.

Inoltre in un periodo così difficile, molte di noi hanno dovuto letteralmente “reinventarsi” (in fondo come ho fatto io) e la condivisione può essere uno strumento di comunicazione molto efficace. Ecco perché vorrei offrire un piccolo spazio in questo sito a tutte quelle donne che hanno un negozio, che svolgono una professione oppure stanno provando a trasformare una passione in lavoro e dare loro un’opportunità per farsi conoscere nell’immenso mondo del web e dei social.

Ognuna si presenta qui sotto con una breve descrizione della propria attività e io invito tutti a visitare i loro siti e i loro profili social per conoscerle meglio. Buona fortuna ragazze!

PERLINE DI UNA LUNATICA

HOBBISTA

PICCINAPICCIO’ CREAZIONI

HOBBISTA

MY DIGITAL DROPS

FOTOGRAFIA E SERVIZI WEB

LA TIZIA

HOBBISTA

MAGA UNCINA

HOBBISTA

ME LO LEGGI?

LIBRI PER BAMBINI

LA DOULA GIADA

SERVIZI ALLE FAMIGLIE

HAND WORKS

HOBBISTA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: